2020: anno ricco di Sorprese!

vela, sailing team, sailing, sailing school, scuola vela, forte dei marmi, mare, versilia, optimist, vedervela,

Arriva dicembre e con esso è arrivato il momento di tirare le somme di questo anno che possiamo definire decisamente ricco di “sorprese”.

Già dai primissimi giorni di gennaio gli atleti della squadra optimist del CVFM Sailing Team scendono in acqua sia per regatare che per sessioni di allenamento in vista del fitto calendario messo in programma, ma sopratutto per la prima regata di campionato zonale dell’anno prevista per fine febbraio nelle acque dell’Isola d’Elba.

23 febbraio, ultimo allenamento prima della regata; valige pronte, barche caricate, ma pochi giorni dopo la Federazione annuncia che le regate sono rinviate a causa delle misure sanitarie restrittive appena entrate in vigore.

L’emergenza Covid-19 inizia ad essere una costante nelle nostre giornate e per un doveroso senso civico ancor prima del lockdown nazionale, la Compagnia della Vela decide di sospendere tutte le attività in attesa di disposizioni ed informazioni più chiare di ciò che sta investendo il nostro paese.

Marzo, aprile e quasi tutto il mese di maggio chiusi in casa, ma SEMPRE INSIEME tra sedute di preparazione atletica online, regate virtuali, seminari, momenti di confronto e una campagna sociale che grazie al cuore grande del Paese di Forte dei Marmi è riuscita a donare viveri alle famiglie in difficoltà.

Finalmente alla fine del mese di maggio possiamo tornare ad allenarci e con il mese di giugno riusciamo a dare il via anche alla Scuola Vela per un’estate ricca di soddisfazioni che ci ha permesso di far appassionare al nostro meraviglioso sport centinaia di bambini e ragazzi e di continuare l’attività di allenamento e regata della nostra squadra agonistica.

Con l’inizio di settembre e la riapertura delle scuole, la scuola vela estiva ha chiuso le sue porte con il grande e inaspettato riconoscimento da parte della Federazione Italiana Vela di essere considerata tra le prime 45 Scuole Vela d’Italia a fronte di oltre 750 centri (vedi la classifica completa)

Questo grande risultato ci ha anche permesso di iniziare l’attività invernale e la preparazione per la prossima stagione agonistica con ben 4 gruppi: optimist giocovela, optimist cadetti, optimist juniores e laser 4.7 under 16.

Buon Vento a tutti!

Articoli consigliati